Cerca nel blog

25 nov 2014

Intervista a Little Psycho Lilith!!!



Oggi vi parlerò di una ragazza a mio parere con delle grandi capacità creative
Non realizza collane, bracciali o orecchini,
non realizza dipinti...
Da vita alle bambole, basta darle una bambola anche malconcia che lei le ridà vita
ovviamente a suo modo, particolare e unico nel suo genere.
Ho avuto l'onore di intervistarla e vi parlerò di lei e delle sue spaventose creazioni!!!

Ciao Ketty! In arte Little Psycho Lilith, potresti concedermi una breve intervista?

Sì certo!

- Che significato ha il tuo nome e da cosa nasce?

Little Psycho Lilith è il nome del personaggio nel mio logo, una bambina dai lunghi capelli neri e dai grandi occhi rossi, sempre in compagnia del suo pupazzo Ozz. Little perché è piccola, Psycho perché è un po' fuori di testa e Lilith è il suo nome.
Prevedo di realizzare dei fumetti e le storie saranno collegate a ciò che creo, ma per ora non so dirti altro, perché sto ancora studiando il da farsi.

- Ora parliamo di ciò che crei. Quando hai iniziato a coltivare questa tua passione?

Ho cominciato nel 2008, inizialmente creavo bigiotteria e altri progetti poi nel 2009 sono partiti i primi esperimenti sulle bambole, inizialmente come studio, solo nel 2011/2012 mi sono sentita veramente pronta a presentare le mie piccole creature.

- Lo fai solo per passione o anche per lavoro?

Direi entrambe le cose.

                                                                -Da dove è nata questa tua passione?

Tutto è iniziato perché adoro i bambini mi piacciono molto le bambole da collezione e amo i film del genere horror così ho pensato di unire queste tre passioni.
Al contrario di cosa pensa spesso la gente di men vedendo le mie bambole io amo tantissimo i bambini.
Avrei voluto altri bambini ma purtroppo ho avuto una gravidanza difficile...
Non voglio dire che siano una consolazione per me le bambole, perché ho l'immensa fortuna di avere un figlio che amo con tutta l'anima, ma mi rende felice creare questi bebè e mi piace far risaltare il lato dolce di creature che nell'immaginario collettivo le persone vedono come mostri.

- Non ti dispiace dare via ogni volta le tue creature?

Credimi, molto spesso è una gran sofferenza...
Perché affezionarsi è inevitabile.


- Che materiali utilizzi per creare le tue bambole e in cosa consiste la lavorazione?

Utilizzo bambole vintage di recupero o kit reborn, testa ed arti sono in vinile, il corpo solitamente in tessuto e lo cucio io. Il vinile viene trattato e ripulito da ogni impurità, quando si tratta di bambole vintage. quando la base è pronta iniziano le velature di colore e sono innumerevoli non saprei dirti quante, dipende da come desidero ottenere l'incarnato.
Viene ricreato ogni particolare della pelle, rossori cutanei, capillari, ombre... realizzo anche le unghie.
I capelli sono in viscosa/mohair o in alcuni casi parrucche.
Realizzo, modellandoli in pasta sintetica, corna, dentini e altri particolari in base alla bambola che mi richiedono. Tutte le bambole sono dotate di magnete e ciuccio magnetico, le vesto e non manca mai il pannolino alle piccole.
Sono profumate, passo il borotalco sugli arti e all'interno del corpo metto qualche goccia di essenza profumata, in pratica come un bebè che ha appena fatto il bagnetto.



- So che realizzi bambole di diverse dimensioni giusto? Quali ti vengono richieste più spesso?

Sì giusto, le realizzo dalle tiny alle toddler.
quelle che vanno di più sono i neonati e qualche tiny.

- Le toddler sono quelle più grandi?

Esatto, come i bambini dai 2 ai 3 anni. Sto pensando di creare anche qualche versione più grande ma è ancora tutto da vedere.

- Quindi ci vorranno moltissime ore di lavoro?

Sì, soprattutto la fase iniziale, quella di recupero della bambola richiede molto lavoro e tempo di pulitura.

- Direi che ne vale la pena, vedendo i risultati finali.
Hai mai pensato di fare una mostra?

Ho già partecipato a mostre e Doll Convention. All' IDC di Milano e a Piceno Fashion Dolls

Quindi hai riscosso già un po' di successo...

Sì, un po' di interesse c'è stato

- Immagino ovviamente, che hai ricevuto qualche critica ogni tanto. Se ti va di citarne qualcuna... da me di certo non le riceverai perché trovo che le tue bambole siano dolcissime!

Purtroppo tantissime. All'inizio poi mi sono arrivate minacce pesanti e cattiverie assurde...C'è stata gente che mi ha detto che facevo foto ai bambini morti! Pazzia! Un uomo mi ha minaccia, dicendomi che ero una persona sadica.
Queste sono bambole e non rappresentano bambini morti o torturati, questo piccolo demonietto che è stato criticato sta dormendo.




- Un'ultima domanda... Me ne regaleresti una? Scherzo ovviamente!
Se ti richiedessi una Doll dai capelli lilla stile calaveras con qualche tatuaggio ti piacerebbe realizzarla?

Mi piacerebbe tantissimo!!!

Bene allora mi sa che dopo Natale mi farò un bel regalino!

Vi lascio qui il link della sua pagina Facebook per vedere le altre bambole da lei realizzate e per chiedere qualsiasi info alla sottoscritta!

Nessun commento:

Posta un commento